Lutto nel mondo della musica: si è spento David Zard, storico promoter di origine libiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della musica: si è spento David Zard, storico promoter di origine libiche

Ambulanza

Si è spento a Roma David Zard, protagonista della scena musicale e teatrale italiana.

ROMA – Lutto nel mondo della musica italiana e non solo. Si è spento a Roma David Zard. Il promoter da anni Italia, ma nato a Tripoli e di origine ebraica, è morto all’età di 75 anni al termine di una lunga malattia. Tra i suoi più grandi successi c’è ‘Notre dame de Paris’ che decise di portare in Italia con Riccardo Cocciante nel 2002. Un kolossal visto da due milioni e mezzo di spettatori solo nella versione italiana, con quasi mille repliche.

Morto David Zard, portò in Italia Michael Jackson, Madonna e Bob Dylan

Non solo ‘Notre Dame de Paris‘, tra le sue grandi produzioni troviamo anche ‘Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo‘ nel 2013 che lui stesso definì “uno spettacolo teatrale folle”. Anni prima, invece, mise in scena la ‘Carovana del Mediterraneo‘, progetto musicale ideato da Angelo Branduardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo teatro, ma anche tanta musica per David Zard che è stato un grande organizzatore di concerti. Portò in Italia Michael Jackson nel 1988 per il ‘Bad World Tour’ e nel 1992 per il ‘Dangerous World Tour’. Oltre al compianto cantante americano, riuscì a far cantare in Italia anche Madonna, Bob Dylan e tanti altri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2020 14:56

Tennis, primo successo in carriera agli Australian Open per la Wozniacki: Halep sconfitta in tre set

nl pixel